Il calibro a carica automatica di Montecristo Skeleton è fabbricato in Svizzera da un atelier artigianale.
Progettato al computer dai maestri orologiai per analizzare le capacità strutturali di ogni minimo componente, e prodotto con tecnologie sofisticate che assicurano tolleranze micrometriche, il movimento offre finiture personalizzate e prestazioni ottimali.
La scheletratura di Montecristo Skeleton è modernissima, proprio perché nasce dall’incontro alchemico tra tradizione e nuove tecnologie: l’estetica essenziale, quasi geometrica, è definita da un mix di linee rette e curve coerenti con l’architettura della cassa, altrettanto leggera e traforata, a formare un insieme organico, ben strutturato.
Ancor più ricercate, ma dall’anima sempre sportiva, sono le versioni Total Black e Total Blue: la cassa in acciaio e le tre anse di Montecristo Skeleton sono rivestite da un trattamento PVD nero intenso e blu brillante, la finitura lucida conferisce movimento e tridimensionalità alla struttura dell’orologio, esaltandone ogni dettaglio. La nuova grafica con i numeri arabi richiama l’appeal moderno del rivestimento in PVD.
Per chi è alla ricerca di qualcosa di estremamente elegante e prezioso, LOCMAN propone invece Skeleton Diamonds: 160 diamanti naturali taglio brillante incastonati sugli indici e sulla cassa illuminano l’orologio ed esaltano la bellezza del movimento scheletrato attraverso splendidi giochi di luce.