Montecristo 500 Metri monta il movimento automatico Swiss made Sellita SW200, simbolo di eccellenza e precisione svizzera. La cassa in acciaio 43 mm con vetro zaffiro conferisce solidità, mentre il fondo in titanio decorato con l’incisione di una stella marina aggiunge una leggerezza distintiva, creando un equilibrio perfetto tra robustezza, stile e comfort.
Progettato per esplorare le profondità marine e dotato di una valvola dell’elio, l’orologio Montecristo 500 Metri è un compagno affidabile per gli amanti delle immersioni profonde garantendo impermeabilità fino a 50 atmosfere (500 metri).
La valvola è posizionata sul lato sinistro della cassa e ha la funzione di far fuoriuscire la pressione in eccesso durante le decompressioni in camera iperbarica. Nelle immersioni in acque profonde, i subacquei devono respirare infatti una miscela di elio e ossigeno al fine di evitare gli effetti della narcosi da azoto, che è una condizione che a profondità elevate può causare malori e disorientamento. Poiché le molecole di elio sono estremamente piccole, possono penetrare nelle guarnizioni dell’orologio, fino a comprometterne le funzioni. La valvola dell’elio consente quindi all’elio intrappolato di fuoriuscire in modo sicuro.