Con un diametro di 38 mm la cassa di Decimo Canto è realizzata in titanio lucido, materiale con una brillantezza simile al platino che rende omaggio a uno dei primati della maison elbana, tra le prime case orologiere a presentare un orologio con questa finitura.
La cassa ha una lavorazione a tre balze, che ricordano le tre cantiche della Commedia, unite da quattro anse che la abbracciano fino al cinturino e enfatizzano la peculiarità del design e dei volumi. La corona, con guarnizione interna o-ring garantisce un’impermeabilità fino a 5 atmosfere ed è decorata con una pietra che richiama il materiale del quadrante.
Il cinturino in pelle è in tono a evidenziare il carattere di ogni orologio che è abbinato a un bracciale in titanio lucido nella versione più tecnica.
Piccoli gioielli di manifattura i quadranti di Decimo Canto sono realizzati con pietre dure che enfatizzano il design contemporaneo della cassa e rendono esclusivo ogni segnatempo con disegni e sfumature unici.
Madreperla, lapislazzulo, malachite, occhio di tigre, diaspro rosso e turchese donano a questo orologio una matericità unica.
Per la realizzazione delle versioni più preziose con diamanti bianchi naturali incastonati sul quadrante e sulle anse della cassa, Locman si è rivolta a Crivelli, un’azienda italiana di grande prestigio in grado di interpretare al meglio i concetti di alta gioielleria che questa collezione vuole esprimere.